Cappa s.r.l.

La CAPPA s.r.l. progetta e crea articoli per illuminazione decorativa per esterni ed interni realizzati principalmente in alluminio.

All’interno della nostra azienda, si ricicla l’alluminio per produrre leghe certificate, utilizzate poi nella nostra fonderia, avvalendosi della metodologia più idone a alla realizzazione dei singoli componenti, tramite la fusione dell’alluminio in forme in sabbia o in stampi d’acciaio. I prototipi e gli stampi sono progettati con sistemi CAD 2D e 3D ed, in seguito, realizzati in officina impiegando macchine (tornio e frese) a controllo numerico CNC.

Il nostro catalogo comprende una vasta scelta fra appliques, lampade e lampioni si da soddisfare le esigenze più varie. I nostri prodotti sono adatti ad arredare spazi privati, giardini, immobili rurali e storici, aziende di agriturismo, campings, hotels, bar, ristoranti, birrerie e locali pubblici in genere.

Collaboriamo con architetti, tecnici e progettisti per studiare e realizzare elementi di design classici e moderni, caratterizzati da precisi requisiti specifici all’arredo di città e spazi pubblici.

CREIAMO – INNOVIAMO PERSONALIZZIAMO

L’innovazione e il costante miglioramento tecnologico è il segno distintivo di Cappa s.r.l.

Sviluppiamo l’intera tecnologia, dalla progettazione, agli stampi fino alla realizzazione di ogni singolo prodotto, avendo così il controllo completo di ogni fase della lavorazione del prodotto. Ciò si traduce in costanti verifiche su materiali, trattamenti e lavorazioni al fine di garantire longevità, rispondenza alle normative, sicurezza, ecostostenibilità, design e confort di ogni singolo articolo.

Abbiamo sviluppato una capacità tecnica e una flessibilità tale da consentirci la realizzazione di prodotti personalizzati su specifiche richieste.