Processo produttivo

Il nostro processo produttivo è conforme alla legislazione europea e si basa principalmente sulla fusione in sabbia e in conchiglia.

Nel primo caso la sabbia è utilizzata per creare gli stampi di fusione, che possono essere usati per la fusione di ferro, bronzo, ottone e alluminio.
Attraverso il nostro processo di fusione in sabbia siamo in grado di fondere parti di grandi dimensioni.

Il processo di fusione in conchiglia è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano produrre medie e grandi serie di pezzi complessi e con strutture interne elaborate. Questo processo di fusione consente di ottenere una migliore estetica rispetto agli altri tipi di fusione.

Offriamo una consulenza personalizzata: dalla scelta della lega di alluminio, al tipo di materiale per la costruzione dell stampo fino al trattamento termico.

I nostri servizi:

  • fonderia;
  • raffineria alluminio;
  • trattamenti e recupero metalli.

Fonderia Artistica

Cappa s.r.l. è anche fonderia artistica a cera persa; una tecnica scultoria antichissima introdotta nell’età del bronzo e sviluppata nell’arte greca e romana.

L’incessante ricerca della bellezza e della perfezione, la qualità delle leghe usate, l’attenta cura dei particolari, ci consentono di dare “vita” alle creazioni di scultori, artisti, architetti a partire dal modello ricevuto. Inoltre offriamo a tutti gli amanti dell’arte di realizzare la propria idea artistica.

Per lo sviluppo dei progetti artistici sono usati materiali di altissima qualità come il bronzo, ottone, argento e oro i quali vengono forgiati con grande maestria.

CERTIFICAZIONI

Da questa sezione puoi scaricare le certificazioni ottenute dalla nostra azienda in formato pdf.

Certificazioni disponibili al download